Amarena&vaniglia







CHIUNQUE PUO' CUCINARE.... MA SOLO GLI INTREPIDI POSSONO DIVENTARE DEI GRANDI!!!

Pubblicato il 10 giugno 2018e aggiornato il

CAKE 30 YEARS

Ingredienti

Pan di spagna

10 uova Bio intere
300 g. zucchero
350 g. farina 0

Procedimento

Montare le uova con lo zucchero per 20 minuti circa, il composto deve essere bello gonfio, aggiungere la farina setacciata poco per volta lavorando con la spatola dal basso verso l'alto per non smontare il tutto.
Imburrare e foderare con carta forno una teglia alta 15 e diametro 25, cuocere in forno preriscaldato a 180°-200° per 20-25 minuti circa, la cottura dipende dal forno, fare la prova stecchino.

Farcia

Crema Chantilly
300 g. panna montata

Crema pasticcera

8 tuorli
160 g. zucchero
800 ml. latte
70 g.amido di mais
semi di una stecca di vaniglia

Procedimento

Montare i tuorli con lo zucchero e i semi della bacca di vaniglia, aggiungere l'amido di mais, nel frattempo mettere a bollire il latte con la bacca di vaniglia svuotata. Raggiunto il bollore spegnere, filtrare il latte, aggiungere la montata di uova. Riaccendere il fuoco e girare con una frusta fino a che la crema non raggiunge la giusta consistenza. Coprire con la pellicola, lasciare raffreddare.

Per la bagna
acqua- zucchero e Martini bianco

PDZ

1 kg. 1/2 di PDZ

Dose per 500 g. zucchero a velo


500 g. zucchero a velo
30 g. acqua- 6 g. gelatina
60 g. glucosio liquido
10 g. burro

Procedimento

Mettere lo zucchero a velo nel robot, Bimby, miscelare per togliere eventuali grumi. Mettere la gelatina in un pentolino con l'acqua, appena si ammorbidisce aggiungere il glucosio, il burro e un po di aroma vaniglia. Accendere il fuoco e portare allo stato liquido, non deve bollire. Versare il liquido sullo zucchero a vel. 4, in pochi secondi si forma una palla, toglierla dal robot e mettere sulla spianatoia spolverizzata con ZAV, lavorarla un po con le mani, avvolgere nella pellicola per alimenti, colorare a piacere.

Per la decorazione

Fiori Edibili e in PDZ



Nessun commento:

Posta un commento




http://www.amarenaevaniglia.blogspot.com/feeds/comments/default
https://www.blogger.com/blogger.g?blogID=2028156166506770575#postandcommentsettings