500 g. fragole mature
100 ml. acqua
200 g. zucchero
succo di 1 limone
20 g. colla di pesce
Gelatina per spennellare
Per decorare panna montata e fragole
Per decorare panna montata e fragole
Preparazione
Lavare e tagliare le fragole, frullare a purea, passare per togliere i semini. Mettere la colla di pesce ad ammollare in un contenitore con acqua fredda. In una pentola far bollire l'acqua con lo zucchero e il succo di limone, aggiungere la colla di pesce ben strizzata, lasciar sciogliere a fuoco lento, versare la purea di fragole, lasciar raffreddare e versare in uno stampo di silicone SILIKOMART o nella coppette.
Mettere in frigo per alcune ore, sformare il semifreddo su un piatto da portata e decorare con panna montata e fragole. Spennellare con gelatina liquida.
Che spettacolo!
RispondiEliminaSPETTACOLARE DA VERO DEVO CIMENTARMI NELL'IMPRESA ANCH'IOO
RispondiEliminaCIAO GRAZIA!!ANCHE SE NON CI SENTIAMO SPESSO OGNI QUAL VOLTA CHE PASSO DA TE TROVO SEMPRE PIù INTERESSANTE IL TUO BLOG!!COME VEDO SIAMO SIMILI SU CERTI ASPETTI NON CI PIACE LA PUBLICITà COME FANNO IN MOLTI PUBLICHIAMO LE NOSTRE RICETTE CON MOLTA UMILTà E CHI CI VUOL SEGUIRE CI SEGUA CREDO CHE LA PENSI COME ME IN QUESTO CASO..O NO?LA COSA PIù BELLA E CHE ALL'IMPROVVISO CI SONO COSE CHE NON TI ASPETTI..VAI AVANTI CONTINUI A POSTARE TI DIVERTI TI RILASSI E POI VAI AD APRIRE IL TUO BLOG E TROVI UN COMMENTO DI QUALCUNO CHE TI PREMIA PERCHè IL TUO BLOG è INTERESSANTE PENSI CHE SIA UNA SCIOCCHEZZA E INVECE POI RIFLETTI CHE NON è COSì ANZI INCOMINCIA A FARTI PIACERE PERCHè SONO QUELLE COSE CHE TI INORGOGLISCONO E TI DANNO UNA CARICA MAGGIORE DI ADRENALINA PER CONTINUARE NEL TUO CAMMINO MIGLIORANDO SEMPRE DI PIù LE COSE CHE FAI MOSTRANDO A TUTTI CHE DEL RESTO NON SEI INFERIORE A NESSUNO!!PER QUESTI MOTIVI TI PREMIO COME HANNO FATTO A ME E TE LO CONGEDO CON GRANDE PIACERE PERCHè RITENGO CHE IL TUO BLOG è INTERESSANTE!!NON DEVI FARE NIENTE DI PARTICOLARE PASSA DA ME SE TI FA PIACERE è AVRAI LA TUA SODDISFAZIONE!!CON AFFETTO BABBà..CIAOOOOOOOO..PAISà!
RispondiEliminaGrazie mille babbà sei sempre gentile, io non amo farmi pubblicità, comunque grazie per il premio. Ciao!!!!
EliminaNON C'è DI CHE GRAZIA..LO SAI COME SI DICE: BASTA IL PENSIERO!!GRAZIE A TE PER AVERMI RISPOSTO..CIAOOO A PRESTO CON AFFETTO BABBà!!
EliminaE se usassi agar agar potrei ottenere lo stesso risultato?? Che buona dev'essere, in questo periodo non mangerei altro che fragole:))) Un abbraccio
RispondiEliminaCiao Maifra penso che vada bene, grazie per avermelo ricordato,io amo gli ingredienti naturali. Grazie!!!!
EliminaMa che delizia!! Complimenti!!
RispondiEliminaPs: passavo anche per invitarti a partecipare al mio primo contest "Arcobaleno in cucina":
http://www.cucinachetipassa.info/2012/05/arcobaleno-in-cucina-1-contest.html