Amarena&vaniglia



CHIUNQUE PUO' CUCINARE, MA SOLO GLI INTREPIDI POSSONO DIVENTARE DEI GRANDI!

giovedì, maggio 06, 2010

Torta bignè


Ingredienti
 350gr.di acqua
 350gr.di farina
 200 gr.di burro
 5 gr.di sale
2 cucchiai di zucchero
 liquore piacere
8 uova.



Procedimento
 Far bollire l'acqua insieme al burro, il sale,lo zucchero e il liquore; io ho messo un pò di limoncello. Appena comincia a bollire togliere la pentola dal fuoco e buttare tutta insieme la farina, mescolare bene fino a che si
sarà formato un composto omogeneo, liscio e che si stacca dai bordi della pentola. Rimettere sul fuoco e mescolare ancora finchè non si forma una crosticina sul fondo della pentola.Togliere dal fuoco e lasciar raffreddare l'impasto,  aggiungere le uova una per volta a distanza di 5 minuti facendole amalgamare bene.
Far riposare per un'ora circa. Mettere in una sach a poche con il beccuccio a stella grande. Prendere una teglia a bordi bassi da 30 ,fare più giri con la pasta, mettere in forno a 200 gradi per 20 30 minuti.Durante la cottura mettere un cucchiao di legno tra la porta del forno in modo che rimane socchiuso e quando togliamo la torta o i bignè dal forno non si sgonfiano. Lasciar raffreddare la torta e farcire poi con crema pasticciere o chantilly. Dopo spolverizzare con zucchero vanigliato.

http://amarenaevaniglia.blogspot.com/feeds/comments/default

LinkWithin

Related Posts with Thumbnails