Amarena&vaniglia







CHIUNQUE PUO' CUCINARE.... MA SOLO GLI INTREPIDI POSSONO DIVENTARE DEI GRANDI!!!

Pubblicato il 13 aprile 2012e aggiornato il

Macarons....

Ingredienti

130 gr. albumi  vecchi di 3-4 giorni
1 pizzico di sale
250 gr. zucchero a velo
150 gr. mandorle in polvere
70 gr. zucchero semolato


Per i macarons rosa
poco colorante rosso
Per i macarons verde
colorante giallo limone e verde + polvere di pistacchio setacciata




 I macarons rosa sono farciti con Ganache alla fragola e Lemon curd



Per la Ganache al pistacchio  Procedimento QUI

250 gr. panna
200 gr. cioccolato bianco
2 cucchiai di pasta di pistacchio

Per il Lemon curd

85 gr. burro
150 gr. zucchero
1 vanillina 
2 cucchiai di amido di mais
3 uova intere
3 limoni

Grattugiare la scorza di 3 limoni, filtrare il succo. Sciogliere il burro a bagnomaria,
aggiungere lo zucchero, amalgamare bene il tutto. Aggiungere la vanillina e i 2 cucchiai
di amido di mais setacciati, le uova sbattute, il succo di limone e la scorza di limone grattugiato.
Cuocere a fuoco lento finchè la crema non raggiunge la giusta consistenza.





Procedimento per i macarons   QUI


I macarons verde sono farciti con Ganache al pistacchio di Bronte


I macarons pesca sono farciti con Ganache al melone

6 commenti:

  1. ciaoo...mi sono aggiunta ai tuoi lettori se ti va passa da me...!!ma come ti sono venuti bene i macarons..lo sai che non li ho mai mangiati??magari ne prendo uno rosa e uno verde!!!ciaoo

    RispondiElimina
  2. Ciao Emi, grazie anch'io mi sono aggiunta ai tuoi lettori!!!

    RispondiElimina
  3. ma sono perfetti! bravissima... io so che non sono affatto semplici da fare, ma prima o poi mi piacerebbe provare.

    RispondiElimina
  4. Grazia, devo assolutamente seguirti!! Abbiamo la stessa passione per tutto ciò che è dolce e decorato...torte, biscotti, piccola pasticceria...mi sono aggiunta...e i colori dei tuoi macaron sono meravigliosi!:)
    A presto, Paola

    RispondiElimina
  5. sono venuti di una meraviglia, brava!!

    RispondiElimina




http://www.amarenaevaniglia.blogspot.com/feeds/comments/default
https://www.blogger.com/blogger.g?blogID=2028156166506770575#postandcommentsettings