Amarena&vaniglia







CHIUNQUE PUO' CUCINARE.... MA SOLO GLI INTREPIDI POSSONO DIVENTARE DEI GRANDI!!!

Pubblicato il 16 febbraio 2011e aggiornato il

Crostata di carciofi

  • Ingredienti:
  • 10 carciofi
  • 200 gr. ricotta di pecora
  • 2 uova
  • 50 gr. pecorino romano grattugiato
  • 1 provola affumicata fresca
Per la pasta frolla 
350gr. farina00
150 gr. burro morbido
3 tuorli d'uovo
1 pizzico di sale
40 gr. formaggio grattugiato pecorino


Procedimento
Versare nell'impastatrice tutti gli ingredienti lavorare 10 minuti con la frusta K, far riposare
l'impasto in frigo per 30 minuti.Lavare i carciofi, togliere le foglie e lasciare solo la parte
tenera, tagliare a fette sottili, cuocere in microonde per 10 minuti.

In una ciotola grande sbattere le uova con il formaggio,
aggiungere la ricotta e stemperare bene.Aggiungere i carciofi e la provola tagliata a dadini.
Foderare con la carta forno uno stampo a  cuore Guardini-Happy hour  prendere più di metà impasto, stendere con il matterello e metterlo nello stampo,versare il ripieno,livellare bene e decorare con striscioline di pasta ricavate dal rimanente impasto,disposte incrociate.Cuocere in forno preriscaldato a 180° per30-40 minuti circa.Buon appetito.





2 commenti:

  1. Ciao, Grazia! Non ci conosciamo, ma anche io sono una casalinga (con un passato un po' particolare, a dire il vero!) e anche io ho da poco creato un mio blog. Mi stavo guardando intorno per vedere cosa ci fosse di interessante in giro e l'occhio è caduto sul tuo sito! Complimenti! Sono diventata tua lettrice e verrò a visitarlo spesso. Silvana Planeta.

    RispondiElimina
  2. Grazie Silvana,mi fa piacere che ti piace il mio blog,farò anch'io una visitina al tuo blog.Ciao a presto.

    RispondiElimina




http://www.amarenaevaniglia.blogspot.com/feeds/comments/default
https://www.blogger.com/blogger.g?blogID=2028156166506770575#postandcommentsettings